Un nuovo modo
di osservare le stelle

Alle Maldive la bellezza della Natura non si manifesta solo nelle acque dell’Oceano Indiano. Di notte, basta alzare gli occhi al cielo per essere sopraffatti dalla bellezza della volta celeste che si mostra in tutto il suo splendore. Come Gruppo, abbiamo sempre cercato di dare grande importanza al mondo che ci circonda e, in questi ultimi anni, ci siamo impegnati per cercare di capirlo in profondità e potervelo raccontare. È per questa ragione che abbiamo inserito nel nostro team un Astronomo, con il duplice obiettivo di fare ricerca e divulgare le nozioni in modo chiaro, semplice e divertente. I nostri progetti di Astronomia si avvalgono delle collaborazioni di professionisti ed esperti del settore scientifico-tecnologico e possiamo raccontarvi dell’Universo e delle sue infinite sfaccettature.

palma via lattea2
palma via lattea 3

P R O J E C T S

La Costellazione NAKAI

NAKAILOGOTHIN
Copia di Copia di Senza titolo
Progetto senza titolo-5

In Dhivei, la lingua delle Maldive, la parola “Nakaiy” è profondamente legata alle stagioni e al loro alternarsi, ma
porta con sé anche il significato di “Costellazione”. Da questa parola deriva il nome del nostro Gruppo che,
guardando dall’alto verso il basso, ha fatto del mare il suo cielo e delle isole NAKAI le proprie stelle.

Abbiamo seguito la nostra visione e, unendole tra loro sul dorso di uno squalo balena, abbiamo disegnato
la nostra costellazione. Desideravamo posizionarla nel cielo e per farlo abbiamo individuato una gruppo di stelle
in Andromeda che ne richiamassero la posizione sulla cartina geografica delle Maldive.

Grazie alla collaborazione con la Vito Technology, azienda sviluppatrice della spettacolare app astronomica
Star Walk 2” (approvata dall’ESA), abbiamo potuto realizzare il nostro sogno e posizionare nel cielo la nostra Costellazione NAKAI.

Da oggi, connettendovi dalle Maldive, potrete scoprirla voi stessi aprendo l’app Star Walk 2 e puntando
il vostro telefono in direzione di Andromeda, proprio di fianco alla costellazione della Lucertola.
Tra le stelle, troverete lo squalo Balena NAKAI ad attendervi, con la storia del Gruppo e dei suoi Resort.

P R O J E C T S

Archivio Astrofotografico

Ad Alimathà, con la nostra Astronomy Night, vi mostreremo la magia della notte. Lontani dalle luci della città, le Stelle e la Via Lattea si mostreranno in tutto il loro splendore e mistero. Rimarrete affascinati dalla volta celeste e da quel suo spettacolo unico che vi ammirerete in assoluto silenzio e contemplazione.

Crediamo profondamente nella Natura e come voi sogniamo quando guardiamo le stelle. Per questo, quando abbiamo scoperto che non esiste ancora un archivio astro-fotografico del cielo delle Maldive, abbiamo pensato accettare la sfida e crearne uno noi!

Già da due anni, assieme al nostro Astronomo e fotografo Stefano Perrone, stiamo mappando il cielo sopra i nostri Resort. Vogliamo mostrarlo a chiunque ami ammirare l’universo e, scatto dopo scatto, stupirsi come se fosse sempre la prima volta.

Il progetto astro-fotografico di NAKAI richiederà ancora qualche anno per essere portato a conclusione, ma una volta fatto, la nostra intenzione è quella di metterle a disposizione di chiunque vorrà studiarlo, guardarlo, condividerlo o semplicemente raccontarlo.