Può un’immagine raccontare qualcosa più di mille parole? Quando si parla di Maldive e nello specifico di barriera corallina, alcuni scatti sono in grado di catturare la maestosa bellezza di questo speciale ambiente marino, dalle sue sfumature colorate alle tantissime specie che la abitano.
La foto che presentiamo oggi, scattata dal nostro diver e fotografo Marco Carè, va oltre la semplice rappresentazione della barriera corallina nei pressi dei resort NAKAI. La foto raccoglie un’istante solo di un microcosmo perfetto, che in realtà però è immenso e abbraccia con la sua vita e i suoi colori le magiche acque dell’Oceano Indiano.
Lasciamo che sia Marco a raccontarci cosa significhi la barriera corallina per un diver esperto come lui e per gli appassionati di immersioni in generale:
“Mi sono accorto nel corso degli anni che è veramente difficile spiegare a coloro che non sono stati posseduti da questa meravigliosa passione di esplorare le bellezze del Mondo Sommerso, di quali e quanti meravigliosi, incredibili, variopinti paesaggi il Mare riesca ad offrire, ad ogni latitudine. Ma qui, nelle barriere coralline maldiviane dei NAKAI Resorts, la vita marina raggiunge l’apoteosi della sua espressione: Coralli molli di una moltitudine incredibile di colori, Coralli duri di dimensioni straordinarie, da cattedrale, una fauna così ricca e varia che a volte si ha la netta impressione di trasformarsi pesce fra i pesci. Allora negli ultimi tempi, visto che siamo tutti d’accordo che una immagine può valere meglio di mille parole, tengo memorizzata nel mio telefonino questa foto che oggi offro a tutti Voi, la quale ho avuto l’onore ed il privilegio di scattare in un reef vicino al NAKAI Resort di Maayafushi. Sempre con grande divertimento e soddisfazione, nel momento in cui la mostro, vedo l’ospite NAKAI allargare gli occhi dallo stupore, dalla meraviglia, dall’incredulità. Mai sarei riuscito a descrivere con le parole il Magico Mondo che una barriera corallina maldiviana, soprattutto quelle limitrofe ai NAKAI Resort delle Maldive, può offrire ai loro escursionisti subacquei, come quella rappresentata da questo scatto fortunato.
Ad accompagnare gli Ospiti che da tutto il mondo raggiungono i resort NAKAI per scoprirne le meraviglie subacque, ci sono gli istruttori del Diving Center NAKAI:
“Noi dei Diving Center NAKAI lo vediamo tutti i giorni nello scintillio degli occhi dei nostri subacquei repeaters, che spesso, più di una volta all’anno ritornano presso i nostri centri, con quella smania di scoprire siti d’immersione nuovi, ma anche di ritrovare quello stupore e quelle meravigliose sensazioni provate nei medesimi siti la vacanza precedente. E noi dei NAKAI Diving Center siamo sereni, perché abbiamo la certezza di non fallire nelle aspettative dei nostri amati ospiti subacquei, perché siamo supportati da un ambiente marino che è unico, classificato come il migliore al mondo, e il nostro servizio è di eccellenza, caratterizzato da una immensa passione del personale del diving per una grande, rispettosa, esperienza. Questo è ciò che cerchiamo di trasmettere a tutti gli Ospiti dei NAKAI Resorts Maldive: l’attività subacquea ricreativa è per tutti, così come qualsiasi escursione fatta a terra: c’è chi si inerpica per una montagna vincolato con una imbragatura a delle funi di acciaio e c’è chi predilige una semplice passeggiata lungo un borgo antico della propria città. Anche noi qui dei centri diving NAKAI possiamo offrire sia la passeggiata subacquea, portandovi letteralmente mano nella mano in siti subacquei unici al mondo in totale e assoluta sicurezza”.
In attesa di riscoprire di nuovo di persona questi meravigliosi posti, immergiamoci insieme nella foto di Marco Carè!