L’atollo di Ari
e la sua magia

L’atollo di Ari, con le sue 80 isole che si estendono in una zona di 96 km in lunghezza e 33 km in larghezza, è il secondo atollo delle Maldive per espansione turistica. Diviso amministrativamente in due parti: la zona nord (alifu alifu) e la zona sud (alifu dhaalu), l’atollo dista 65 km dalla capitale Male ed è raggiungibile sia tramite idrovolante che tramite barca veloce. Famoso nel mondo per le sue spiagge bianche e incontaminate, l’atollo di Ari è diventato, nel tempo, un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee: sono frequenti infatti gli avvistamenti di squali balena e martello oltre che di tutta la fauna che popola le barriere coralline che punteggiano tutt’intorno la laguna.

NAKAI Maayafushi:
scopri il resort

Situata nella parte nord dell’atollo di Ari, Maayafushi racchiude in sé tutte le caratteristiche che rendono unico questo piccolo spazio di Maldive: dalla natura selvaggia della vegetazione ai fondali marini abitati dalle più variegate specie di pesci. Acque cristalline e spiagge incontaminate fanno da cornice a Maayafushi, che con i suoi alloggi è in grado di offrire ogni tipo di comfort ai viaggiatori. L’isola, con i suoi famosi siti di immersione, è una delle mete preferite per i sub di tutto il mondo, da quelli più esperti a chi vuole immergersi per la prima volta in questi fondali da sogno. Che sia per una vacanza di relax o per una alla scoperta della natura, Maayafushi è l’isola ideale per godere al massimo degli scenari mozzafiato delle Maldive.

IMG_0424_color-1024x683
IMG_1080_color-1024x683

L’Atollo di Vaavu e
la sua magia.

L’atollo di Vaavu, non distante in linea d’aria dall’equatore, è un piccolo diamante nell’arcipelago delle Maldive. Distante 65 km da Male, è raggiungibile con un volo d’idrovolante della durata di 20 minuti o con un’ora e mezza di navigazione con la barca veloce. La capitale è Felidhoo e con i suoi 1500 abitanti è l’atollo meno popolato di tutte le Maldive. Con la sua forma che richiama quella di uno stivale che si estende per 11 km in lunghezza, l’atollo di Vaavu può essere considerato come una delle zone di tutte le Maldive in cui la natura può essere ammirata in tutto il suo splendore. Spettacolari siti di immersione, spiagge da sogno e acque cristalline sono la cornice quotidiana di questo piccolo angolo di paradiso.

2000 Nascita di Alimathà

Il nostro sogno è nato su una piccola isola nel cuore dell’Oceano Indiano. Immersa nelle acqua cristalline e circondata dalla barriera corallina, l’isola di Alimathà è il punto di partenza di un viaggio che dura da oltre vent’anni.

2005 Apre il Resort

Da sempre guidati dall’amore per questi posti meravigliosi, noi del Gruppo Nakai abbiamo cercato, e cerchiamo ancora oggi, di coniugare hospitality e rispetto per l’ambiente. Finalmente, nel 2005, il resort di Alimathà è stato aperto.

2010 Alimathà e Alpitour

A quasi dieci anni dalla partnership con Alpitour, possiamo guardarci indietro e vedere quanta strada abbiamo percorso. Insieme, abbiamo reso il viaggiare alle Maldive un sogno alla portata di tante persone.

2015 Apre il Ristorante sulla spiaggia

Nel nostro spirito di portare sempre novità ai nostri Ospiti, nel 2015 abbiamo inaugurato il nuovissimo Ristorante sulla spiaggia. Ogni giorno, a pranzo e cena, si colora di alta cucina e divertimento per rendere il soggiorno sull’isola ancora più indimenticabile.

NAKAI

Non fermarti.
Esplora Maayafushi!

Scopri tutto ciò che Alimathà ha da offrire
e vivi un soggiorno indimenticabile.

 

 

Maayafushi offre ai suoi Ospiti quattro tipologie di accomodation: le Over Water, avvolte dal suono dell’oceano; i Beach Bungalow, distanti appena pochi passi dalla spiaggia e le Garden Villa e Garden Room, immerse nel cuore del Resort e della sua natura. I nostri ristoranti, all-inclusive e à là carte, vi offriranno specialità della cucina italiana e delle Maldive, la Maadhiga spa sarà il luogo adatto nel quale potrete recuperare le vostre energie. Relax, riposo e tranquillità , ma anche attività, sport e movimento. Le anime di Maayafushi si fondono in modo unico e si accompagnano con la sua Natura per regalare, a chi la saprà contemplarla, tutta la magia di uno dei luoghi più affascianti del pianeta.

IMG_0459_color-1024x683

STANZE

Over Water, Beach Bungalow e Garden Villa e Garden Room. Scegli la tipologia di accomodation più adatta a te e lasciati trasportare dalla magia di Maayafushi.

DSCF0223_color-2-1024x683

CENTRO BENESSERE

Da soli o in coppia, la Maadigha spa di Maayafushi è il luogo dove abbandonarsi al relax e ricaricare la vostra mente e il vostro corpo.

IMG_0727_color-copia-1024x682

RISTORANTI E BAR

La cucina italiana e quella delle Maldive si incontrano nei nostri Ristoranti. Gli shaker dei nostri bar si scuotono e raccontano storie di ogni parte del mondo.

13173524_483425205183898_2593479025959616485_o-1

ATTIVITÀ E SPORT

Non solo immersioni subacquee per ammirare lo splendore della barriera corallina, ma anche tantissime attività sportive. Il divertimento è assicurato.

Tutto il mondo
NAKAI RESORT

Il Gruppo NAKAI opera alle Maldive da più di vent’anni. I Resort di Alimathà, Dhiggiri, Velifushi by Cinnamon (atollo di Vaavu), e quello di Maayafushi (atollo di Ari Nord), sorgono sulle quattro splendide isole omonime curate ancora oggi con l’amore e la passione di sempre.

NAKAI DHIGGIRI RESORT

Dhiggiri è un’isola di circa tre ettari sita nel silenzioso e affascinante atollo di Vaavu. Completamente ristrutturato nel 2016, il resort è rinato con un nuovo aspetto, ma poggia ancora le sue fondamenta sulla struttura e sui valori che ne hanno contraddistinto la sua gestione nel corso degli anni. Dhiggiri è silenzi e magia.

NAKAI-Alimathà-Drone-View-Vaavu-Web-496x737

NAKAI ALIMATHÁ RESORT

La parola Alimathà, originariamente, significava “volto di donna”. L’isola, vista dall’alto, oggi ha una forma che ricorda quella di un cuore, e possiede una spiaggia di fine sabbia bianca che si va a immergere nelle acque delle Maldive. È circondata da una splendida e coloratissima barriera corallina abitata da centinaia di specie di pesci.

NAKAI VELIFUSHI RESORT

Velifushi è una giovanissima isola di recente apertura che misura poco più di quattro ettari e che si posiziona nella parte sud dell’atollo di Vaavu. Facente parte di un gruppo di cinque isole che si aprono a ventaglio verso il cuore dell’atollo, Velifushi by Cinnamon è l’ultimo gioiello del Gruppo NAKAI e saprà lasciarvi senza parole.